Qualcosa su di noi

Ultimamente non siamo stati molto fortunati ! 
La nostra adorata figlia Amelia, nata dopo grandi fatiche dalla mamma più diabetica del mondo, ovvero io  Elisa Urso, ha anche lei il diabete. Sì, proprio così, all'età di 21 mesi si scopre col diabete. Ma siccome siamo stati un po' sfortunati, ultimamente, dopo pochi mesi scopriamo che Amelia ha anche la celiachia! 
Tutto questo accade tra la fine dell' anno 2016 e l'inizio, pessimo, di un 2017 ancora in divenire.
Amelia compie due anni e, a parte qualche malattia autoimmune, cresce bene ed è molto simpatica, e questo è ciò che più ci importa.


Vogliamo cercare di trasformare qualcosa di negativo in qualcosa di positivo e sopratutto qualcosa che possiamo condividere e raccontare. Andare in viaggio con le particolarità di Amelia, sopratutto alimentari, la cosa diventa un po' complicata (almeno per noi...ovviamente non è così per tutti ma lo è per tanti che si trovano ad affrontare i nostri stessi problemi). 


Allora, il babbo Emiliano, naturalista, ecologista, etologo, ma anche cuoco ( e anche molto carino ) ha avuto uno di quei rari colpi di genio che colpiscono, talvolta, gli uomini:
partiamo col camper !
Non ci fermeranno la celiachia e il diabete ! Non rinunceremo al nostro spirito di avventura e a far conoscere il mondo ad Amelia.

Ci piacerebbe far nascere, dalla nostra diversamente fortunata esperienza, un blog dove poter condividere i luoghi che visiteremo, le difficoltà e le gioie del viaggio con due ingombranti malattie e gustose ricette di cucina senza glutine, dallo svezzamento ai 99 anni. 

Quello che ci preme veramente è spiegare cosa è la vita col diabete a chi non c'è l'ha. Spiegare le difficoltà della gestione della malattia in bambini piccoli come Amelia e tutte le insidie quotidiane.

Vorremmo fare ciò raccontando la nostra vita, le nostre giornate e i nostri viaggi con la gioia e l'amore per la vita che ci scorre veloce nelle vene.

Inoltre mamma Elisa, pittrice e illustratrice, creerà un libro illustrato con tutte le nostre esiliaranti disavventure, difficoltà e splendidi momenti. Il babbo Emiliano impartirà lezioni di cucina sul camper nei luoghi che visiteremo per tutti i celiaci avventurosi, spiegherà come fare un buon pane senza glutine in camper, un cons cous di ceci e lenticchie, la torta della nonna e tanto altro ancora.

" Poteva andare peggio" è la frase che più ci siamo sentiti dire quando abbiamo scoperto il diabete di Amelia. Sì, può sempre andare peggio, ma noi ci aspettavamo di no, che andasse tutto bene per nostra figlia ma la vita è una sola e abbiamo deciso di fare tutto e con quel che abbiamo.


Siamo sicuri che oggi, " Poteva andare peggio", ci farà star bene, grazie al vostro aiuto.


Ma siamo certi che, nonostante ultimamente siamo stati un po' sfortunati, le cose torneranno di nuovo a essere belle e splendenti.
 

Poteva andare peggio !

 

p.s = Abbiamo anche un cane! Un cane cavallo! E della famiglia è quello che sta meglio !

  • White Instagram Icon
About Us

Siamo Emiliano ed Elisa, un naturalista-cuoco e una mamma pittrice e diabetica. Abbiamo una bimba di due anni di nome Amelia anche lei con diabete e celiachia. Raccontiamo la vita da diabetici a diabetici e non e "Poteva andare Peggio" è il nostro progetto per sensibilizzare le persone su queste due patologie! I viaggi, il cibo, l'avventura ma anche le piccole magie quotidiane sono i nostri principali interessi.

 

Contact Us:

emiliano.manzo@gmail.com

potevaandarepeggio@gmail.com

Phone: +39 3294954415

Search by Tags

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com