NOVEMBRE IL MESE DEL DIABETE



Novembre è il mese dedicato alla sensibilizzazione sul diabete. Per me ogni mese è Novembre. E Novembre è anche il mese in cui ha esordito il diabete di Amelia. Proprio il 14 Novembre 2016. Mentre noi stavamo in ospedale in stato confusionale, tutti i medici diabetologi della zona, accendevano di blu il battistero di Firenze. Io avrei dato fuoco ad ogni cosa. Avrei illuminato tutto di rosso, come la mia rabbia. Altro che blu ! Il cerchio blu è, quindi, il simbolo del diabete. In 22 anni di vita con questa malattia sono state tante le campagne e pubblicità che ho visto su questa giornata. Una serie di faccine tristi o, comunque, un po’ musone, che chiedono una cura, attenzione e libertà di vivere al meglio e in salute. Tutte cose lecite e giuste. Da rivendicare ogni giorno. Questa è la mia interpretazione del cerchio blu, perché certo, c’è poco da ridere ma un sorriso almeno si può fare. No? Buon lunedì a tutti e buon novembre !

#diabeteinfantile #giornatamondialedeldiabete #mesedeldiabete #diabetes #malattiemetaboliche #malattiacronica #celiachia

3 visualizzazioni
  • White Instagram Icon
storia
storia2
storia3
storia4
About Us

Siamo Emiliano ed Elisa, un naturalista-cuoco e una mamma pittrice e diabetica. Abbiamo una bimba di due anni di nome Amelia anche lei con diabete e celiachia. Raccontiamo la vita da diabetici a diabetici e non e "Poteva andare Peggio" è il nostro progetto per sensibilizzare le persone su queste due patologie! I viaggi, il cibo, l'avventura ma anche le piccole magie quotidiane sono i nostri principali interessi.

 

Contact Us:

emiliano.manzo@gmail.com

potevaandarepeggio@gmail.com

Phone: +39 3294954415

Search by Tags

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com